Esami finali e intermedi

Ogni materia prevede a fine corso un esame per la valutazione del livello di apprendimento dello studente.

L’esame in terapia manuale (pratica preclinica) sarà condotto su caso clinico, nell'ambito di una prova pratica.

La pratica clinica, condotta in ambito ospedaliero o struttura privata accreditata, sarà giudicata dal tutor in relazione alle capacità dimostrate dallo studente nel trattare i pazienti affidatigli e nel compilare la cartella riabilitativa e la lettera di dimissione/riferimento (contenente il profilo prognostico di salute).

La tesi di revisione sistematica della letteratura o sperimentale viene scelta dallo studente entro la fine del primo semestre, sulla base delle proposte dei docenti e deve essere consegnata entro il 15 giugno dell’anno successivo.

Il conseguimento del Diploma Accademico di Master è subordinato al superamento di tutte le prove di esame: teoriche, precliniche e cliniche e alla presentazione della tesi. Il mancato superamento delle prove previste dà diritto al solo rilascio di un attestato di frequenza.

Accesso Utenti

FISIOTERAPISTA OMT

ifomptIl Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell'Università di Genova risponde pienamente agli standard formativi del terapista manipolativo dettati da IFOMPT. Leggi tutto