Marco Testa, Giacomo Rossettini ed Eleonora Maria Camerone hanno partecipato alla Seconda Conferenza Internazionale inerente lo studio degli effetti placebo (SIPS) che si è tenuta a Leiden (Olanda) dal 7 al 9 Luglio 2019.

Durante questi giorni di lavori congressuali, Testa, Rossettini e Camerone hanno avuto l’occasione di esporre come presentazioni orali e poster recenti ricerche sviluppate presso il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici del Campus Universitario di Savona.

La conferenza ha inoltre offerto l’opportunità di espandere le conoscenze sul ruolo degli effetti placebo, nocebo e contestuali e di contribuire alla creazione di un network di ricerca multidisciplinare, aprendo un’innovativa linea di ricerca in fisioterapia.

s01

s02