sips2021

SIPS 2021 — Edizione online
Dal 26 al 28 Maggio 2021

Il Master RDM partecipa con workshops e presentazioni online

Il Master RDM è lieto di comunicarvi che sarà presente con due workshop e alcune presentazioni orali alla III edizione dell’International Conference of the Society for Interdisciplinary Placebo Studies (SIPS) organizzata dall’Università del Maryland (USA). A causa dell’emergenza dovuta al Covid-19, quest’anno SIPS si terrà online dal 26 al 28 Maggio 2021.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità di aggiornamento e confronto sui fenomeni di placebo e nocebo in clinica e nella ricerca di base. I tre giorni di lavori saranno caratterizzati da un ricco programma composto da sessioni plenarie, incontri speciali dedicati al Covid-19 e alla realtà virtuale, laboratori, etc. In questa occasione, il Master RDM presenterà alcune ricerche sull’effetto placebo, sui fattori di contesto in fisioterapia e sulla realtà virtuale nella clinica dei disturbi muscoloscheletrici portate avanti dal gruppo di ricerca multidisciplinare REHElab.

Gli iscritti potranno accedere a una piattaforma collaborativa che permetterà di acquisire una migliore comprensione empirica, teorica ed etica in questo campo grazie al contributo di esperti e ricercatori di calibro internazionale.

Ci vediamo a SIPS 2021: non mancate!

Per iscriverti all’iniziativa clicca qui: l’early registration sarà disponibile fino al 1° Aprile 2021.