Congresso Nazionale SIR — 59° Edizione

Dal 23 al 26 Novembre 2022 a Rimini 

Cari colleghi,

Siamo felici di segnalarvi che dal 23 al 26 Novembre 2022  si terrà a Rimini la 59° edizione del  Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR) .

Nell’ambito dell’iniziativa, sarà possibile partecipare al simposio congiunto hp in reumatologia e al corso avanzato per fisioterapisti, quest’anno incentrato sulla disabilità e fragilità del paziente reumatologico (25-26 Novembre 2022). Saranno affrontati, inoltre, i temi dell’educazione terapeutica, dell’empowerment del paziente, del ruolo della telemedicina, dell’alimentazione e delll’esercizio cognitivo.

Il  Master RDM  sarà presente al congresso e contribuirà significativamente al programma scientifico dedicato ai corsi per fisioterapisti, partecipando con alcuni docenti che approfondiranno il tema dell’esercizio terapeutico in ambito reumatologico nel corso dei loro interventi.

Il programma completo è scaricabile visitando questa pagina


Modalità di partecipazione a SIR 2022

Gli iscritti a ForRheuma (Forum Italiano Professionisti Sanitari in Reumatologia) avranno diritto alla partecipazione gratuita e, per i primi 60 interessati, vi è la possibilità di usufruire di un grant per coprire le spese di viaggio e alloggio. I dettagli sono consultabili a questa pagina.


Iscrizione a ForRheuma

Se non sei ancora iscritto a ForRheuma, approfittane subito  cliccando qui (costa solo €20!).

L’iscrizione permette la partecipazione gratuita anche ad altre iniziative formative, come il corso FAD "Evidence-Based Practice: strumenti e metodi per il professionista”. Dopo il successo riscontrato nel 2021, l'associazione ha infatti rinnovato la disponibilità del corso per il 2022. Il corso sarà disponibile a partire dal 01/10/2022 al 31/12/2022 su questa piattaforma e sarà accreditato ECM dal provider SPES scpa per una totale di 50 crediti formativi validi per il triennio 2020-22 (iscriviti qui).

Accesso Utenti

FISIOTERAPISTA OMT

ifomptIl Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell'Università di Genova risponde pienamente agli standard formativi del terapista manipolativo dettati da IFOMPT. Leggi tutto