Master RDM Ed. XIX - aa 2021-2022

E' disponibile il bando di ammissione al Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici” (Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica) – XIX edizione, aa 2021/22.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12:00 del 26 novembre 2021
Costo totale del master: € 5.420,00 (oltre la tassa iscrizione e € 16,00 marca da bollo)
Termine perfezionamento iscrizione: entro il 20 dicembre 2021

Posti disponibili a seguito di rinunce

10/01/2022: Si comunica che, a seguito di rinuncia da parte degli aventi diritto, risultano disponibili n. 3 posti per l’iscrizione al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici XIX Edizione.
Clicca qui per visualizzare l'elenco dei candidati che possono iscriversi


Si comunica che, a seguito di rinuncia da parte degli aventi diritto, risultano disponibili n. 18 posti per l’iscrizione al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici XIX Edizione.
Clicca qui per visualizzare l'elenco dei candidati che possono iscriversi

Variazione graduatoria

Si pubblica di seguito la comunicazione di variazione della graduatoria: clicca qui per visualizzare il documento.

GRADUATORIA E SUDDIVISIONE IN GRUPPI

Sono ammessi i candidati dal n. 1 al n. 128.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA GRADUATORIA CON L'ASSEGNAZIONE AL GRUPPO DI FREQUENZA
(Nota: aggiornamento gruppi. Il file disponibile al link soprastante riporta un aggiornamento dell'assegnazione dei gruppi a correzione di un refuso. Rimane confermata l'associazione A= numero dispari; B= numero pari).

La graduatoria (senza l'indicazione del gruppo di assegnazione) è disponibile anche sulla piattaforma Unige nell'area dei servizi online per gli studenti a cui si accede con le proprie credenziali Unigepass.

ASSEGNAZIONE GRUPPO
Per mantenere inalterati gli standard qualitativi didattici, gli studenti sono stati allocati in due gruppi  omogenei rispettivamente denominati MASTER “A” e MASTER “B”.
I candidati che riportano una posizione in graduatoria con numero DISPARI sono stati assegnati al gruppo denominato MASTER “A”. I candidati che riportano una posizione in graduatoria con numero PARI sono stati assegnati al gruppo denominato MASTER “B”.
Non è consentito cambiare il gruppo a cui si è assegnati. Coloro che per serie e motivate ragioni si trovino nell'impossibilità di frequentare le lezioni del proprio gruppo, possono fare richiesta alla Commissione di valutare il cambio inviando la richiesta dettagliata e motivata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le richieste verranno valutate dalla Commissione e la conferma o il diniego verrà comunicato al richiedente a partire dalla chiusura dei procedimenti del perfezionamento dell'iscrizione e dei ripescaggi e comunque non prima del 14 gennaio 2022.

AVVISO PER I CANDIDATI RIPESCATI IN BASE ALLE RINUNCE:  i candidati non ammessi possono presentare richiesta di recupero secondo le modalità indicate nel bando (art. 9). L'assegnazione al gruppo (A o B) non terrà conto del meccanismo pari/dispari, ma delle esigenze di bilanciare i due gruppi. L'assegnazione al gruppo verrà comunicata contestualmente alla comunicazione di ripescaggio.

COME PERFEZIONARE L’ISCRIZIONE I candidati ammessi devono perfezionare l’iscrizione entro il  20 dicembre 2021, seguendo attentamente la procedura indicata nel bando di ammissione (art. 8). Il perfezionamento dell’iscrizione tramite la procedura online sarà possibile a partire dalle ore 10 del 10 dicembre 2021. I candidati che non avranno provveduto ad iscriversi entro il termine indicato di fatto saranno considerati rinunciatari. 

CALENDARIO DEI SEMINARI

Si pubblica di seguito il calendario dei seminari online e in presenza per l'anno 2022 e il dettaglio del primo seminario di gennaio. Il calendario non include i periodi di tirocinio / pratica clinica.
L'avvio delle lezioni è previsto il 17 gennaio 2022 in presenza e in sessione plenaria (gruppo A+gruppo B) presso il Campus Universitario di Savona.

Attenzione: le date/orari potrebbero subire variazioni.

CALENDARIO GENERALE ANNO 2022: scarica il pdf (aggiornamento del 11/01/2022)

PROGRAMMA E ORARI DEL SEMINARIO DI GENNAIO 2022: scarica il pdf (aggiornamento del 11/01/2022)

 

TEST DI AMMISSIONE

Si comunica che la prova di ammissione si terrà il 3 dicembre 2021 in modalità a distanza tramite il sistema Aulaweb e MS Teams.Si pubblicano di seguito le istruzioni dettagliate e le modalità di svolgimento del test:

>> MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL TEST: CLICCA QUI PER SCARICARE LE ISTRUZIONI DETTAGLIATE <<

Aumento numero dei posti disponibili

Si comunica che il numero massimo di posti disponibili è aumentato da 66 a 128 (leggi il decreto https://www.studenti.unige.it/sites/www.studenti.unige.it/files/master/Disordini-aumento-posti.pdf )

Comunicazione per i candidati che hanno effettuato l'iscrizione alla prova come "laureandi"

I candidati che hanno effettuato l'iscrizione alla prova come laureandi e che, come indicato nell'art. 7 del bando di ammissione, devono autocertificare la votazione conseguita ai fini dell'attribuzione del punteggio per la formazione della graduatoria possono farlo inviando la dichiarazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'invio dovrà essere effettuato prima dell'inizio della prova di ammissione; il modulo di autocertificazione può essere scaricato a questo link

 

 

 

FISIOTERAPISTA OMT

ifomptIl Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell'Università di Genova risponde pienamente agli standard formativi del terapista manipolativo dettati da IFOMPT. Leggi tutto