Giunto alla XVIII edizione, il Graduation Day del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici si è tenuto Sabato 1° Ottobre 2022 presso le aule magne An1 e An2 del Campus Universitario di Savona (UniGe). Realizzato annualmente, il Graduation Day rappresenta un importante momento celebrativo che conclude il percorso di specializzazione intrapreso da alcuni tra i migliori fisioterapisti in Italia. Al fine di dare maggior rilievo all’importante lavoro di ricerca svolto dagli specializzandi durante la preparazione della tesi, quest’anno abbiamo scelto di aprire a tutti i loro contributi scientifici condividendoli sul sito del Master. I singoli contributi sono suddivisi in poster scientifici e presentazioni orali e sono consultabili, previa registrazione, ai seguenti link:
- Presentazioni orali

- Poster scientifici

L’evento

Alla presenza del Sindaco di Savona Avv. Marco Russo e del Vice Presidente del Gruppo di Terapia Manuale (GTM-AIFI) Dott. Mattia Salomon, Sabato 1° Ottobre 2022 si è svolta la consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso con successo la XVIII edizione del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici. La celebrazione è stata preceduta dalla lectio magistralis "Psicobiologia dell'attività fisica" a cura del Prof. Samuele Marcora, docente presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna, mentre a seguire si è tenuto il tradizionale giuramento etico da parte degli studenti.

Agenda della giornata:

ore 9.15: registrazione degli studenti (aula magna An1)
ore 10.30: saluti istituzionali
ore 10.50: lectio magistralis "Psicobiologia dell'attività fisica" a cura del Prof. Samuele Marcora (Università di Bologna)
ore 11.30: cerimonia di consegna dei diplomi
ore 12.10: giuramento etico