pain motion savona

Sono felice ed orgoglioso di annunciare che la città di Savona e il Campus Universitario ospiteranno la terza edizione del congresso internazionale "Pain Science in Motion" nei primi giorni di giugno 2019. La selezione è stata ufficializzata lo scorso 24 marzo in occasione dell’evento biennale che si è tenuto quest’anno a Stoccolma.

Il Congresso è dedicato ai dottorandi e ai giovani ricercatori impegnati sul tema del dolore, sia inteso nei suoi aspetti clinici che in quelli patofisiologici.

A fare da cornice all’evento principale, saranno organizzati alcuni corsi pre-congressuali su aspetti correlati alla gestione clinica del dolore dedicati ai fisioterapisti.

Poter ospitare al Campus Universitario un evento di tale portata e di così forte impatto per la ricerca e per la pratica clinica dei fisioterapisti è motivo di grande soddisfazione e rappresenta un importante riconoscimento internazionale del lavoro svolto con grande impegno e dedizione dallo staff dei docenti del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici nei 17 anni trascorsi dalla sua nascita.

Questo successo si deve anche a quanti hanno sostenuto la candidatura di Savona che, in un determinante sondaggio online, ha fino all’ultimo duellato in un serrato confronto con la città di Rio de Janeiro. Ma alla fine l’ha spuntata raccogliendo oltre 3000 voti dei colleghi.

A tutti loro un grazie di cuore e un arrivederci al Campus Universitario di Savona dal 31 maggio al 2 Giugno 2019 per la III edizione di Pain Science in Motion.

Info e programma del convegno: https://www.psim2019.org/

Marco Testa